Quest’oggi ho deciso di presentarmi nuovamente per chi fosse approdato sul mio blog solo adesso, quindi: ciao a tutti, sono Gabriele Forti e sono un fotografo di matrimoni, o wedding photographer, come dicono i miei clienti che arrivano da tutto il mondo per sposarsi nella mia magnifica Toscana.
Per me fare il fotografo non è solo un lavoro: è la passione della mia vita perché attraverso le immagini posso esprimere le mie emozioni e raccontare storie a modo mio.
Perché ho scelto di fare il fotografo di matrimoni?
I matrimoni, come poche altre occasioni nella vita, sono un concentrato di emozioni e sensazioni intense, in ogni loro fase, dal primo sguardo che gli sposi si scambiano fino al brindisi finale dei festeggiamenti.
Accanto agli sposi io respiro e vivo le loro stesse emozioni e con le foto voglio catturare quegli istanti irripetibili, per renderli immortali e indelebili.
La mia non è una cronaca, non ripropongo solamente il susseguirsi dei vari eventi della giornata più importante della vita di una coppia, ma è il racconto di due vite che si uniscono, l’emozione, la commozione, talvolta la tensione, espresse attraverso sorrisi che dicono tutto, sguardi complici, lacrime e gesti spontanei.
Tutti i fotografi possono fare grandi foto, che so, a due mani che si scambiano le fedi; solo chi sente veramente l’intensità del momento sa cogliere l’emozione negli sguardi complici degli sposi che stanno per concretizzare ciò che hanno atteso per mesi o nelle mani tremanti che si avvicinano per legarsi per sempre.
Ecco cosa vuol dire per me essere un fotografo per matrimoni o wedding photographer: ogni matrimonio è una storia, ogni istante è una storia e l’unico modo che io conosco per narrarle è attraverso l’obbiettivo della mia macchina fotografica.
